choccolandia a cecina

Informazioni Turistiche di Cecina

choccolandia a cecina

choccolandia a cecina

Choccolandia 2007, a Cecina trionfa il cibo degli dei - 9/10/11 Marzo 2007
La città di Cecina è pronta per regalare tre giorni di emozioni intense e dolcissime grazie ai venti maestri cioccolatieri provenienti da tutta Italia che animeranno con le loro squisite delizie i 600 metri quadrati della tensostruttura allestita all’interno degli spazi di Villa Guerrazzi alla Cinquantina. La manifestazione organizzata dall'agenzia SpazioEventi, con il patrocinio del Comune di Cecina, della Provincia di Livorno e del Consorzio Tirreno Promotour, si preannuncia come un indimenticabile week-end dedicato agli appassionati del buon gusto, che potranno finalmente scoprire la cultura del cioccolato (e soprattutto deliziarsi negli assaggi liberi) tra gli stand della Cinquantina, che per la prima volta si trasformerà in una gigantesca pasticceria.
Dopo il successo delle edizioni precedenti che si sono svolte a Livorno, Choccolandia si presenterà a Cecina con una veste nuova, in grado di accogliere i tantissimi visitatori in una vera e propria città dei golosi: grandi e piccini potranno lasciarsi tentate da sua maestà il cioccolato. E accanto alle pregiate cioccolaterie non mancheranno i cioco-studies, abbinamenti del cioccolato con vino, distillati, sigari e caffè: all'interno della manifestazione quindi, degustazioni guidate da parte degli esperti della Newine (è consigliabile prenotare al numero 347 6357063).
Sotto i riflettori, nel corso della manifestazione anche i maestri cioccolatieri che presenteranno agli ospiti autentiche dimostrazioni nella lavorazione del cioccolato.
Il sabato il tema sarà la lavorazione del cioccolato e pralineria, mentre la domenica la decorazione del cioccolato e strutture. I tre maestri cioccolatieri che seguiranno la lavorazione saranno: Roberto Molesti, Giorgio Grilli e Luca Rossi già selezionati per il World Master Chocolate, il campionato mondiale di cioccolato che si terrà ad ottobre a Parigi. Per conoscere ancora meglio i principi e le proprietà di questo alimento, all’interno della fiera sarà allestita una fantastica Cioco Beauty Farm: l’oro nero sarà utilizzato da abili parrucchieri che proporranno incredibili acconciature; sarà plasmato nei fantasiosi make up del centro estetico; ne saranno illustrati i principi attiviti e le proprietà terapeutiche nell’erboristeria, e infine non potrà mancare il centro solarium che permetterà di avere un’abbronzatura proprio color cioccolato.
Ma la grande novità di quest’anno è che i protagonisti della città dei golosi saranno anche i più piccoli: nel corso della mattina di sabato infatti si alterneranno in fiera le visite guidate da parte delle scuole cittadine, con un maestro cioccolatiere che insegnerà a turno ai ragazzi di elementari, medie e superiori i segreti dell’arte pasticcera.
All’interno della struttura sarà presente un bar e all’esterno ampi parcheggi ospiteranno le auto dei visitatori. L’inaugurazione di Choccolandia, alla presenza delle autorità, è prevista per le 18 di venerdì 9 marzo.

Località: Cecina

Articoli relativi a Eventi

Informazioni Turistiche di Cecina
Paolo Bettini Campione del Mondo
Eventi

Paolo Bettini Campione del Mondo

Leggi Tutto
Choccolandia a Cecina
Eventi

Choccolandia a Cecina

Leggi Tutto
Targa Cecina
Eventi

Targa Cecina

Leggi Tutto
Sangriata di Rosignano Solvay
Eventi

Sangriata di Rosignano Solvay

Leggi Tutto
Granfondo Costa degli Etruschi
Eventi

Granfondo Costa degli Etruschi

Leggi Tutto